16 marzo 2023 - 7 aprile 2023
“Ponte Rosso al femminile. Artiste del ‘900 e contemporanee”
Galleria Ponte Rosso
Inaugurazione: giovedì 16 marzo 2023, ore 18:00
Via Brera 2, Milano

"Nell’anno del cinquantesimo anniversario dalla fondazione della galleria, che festeggeremo nel mese di maggio, abbiamo deciso di dedicare una mostra alla donna. Non alla donna soggetto in arte o musa ispiratrice ma alla donna artista.
Nel corso dei cinquant’anni di attività della galleria sono state molte le artiste che hanno esposto le loro opere in galleria e con cui la Ponte Rosso ha collaborato, stringendo con alcune legami importanti.
Dal 1995, anno in cui la galleria ha promosso la prima edizione del premio di pittura Carlo Dalla Zorza, sono state ancor più numerose le artiste che hanno esposto i loro lavori, selezionati o premiati nelle diverse edizioni.
Vogliamo ricordare e ringraziare tutte le artiste che hanno deciso di condividere con noi momenti intensi proponendo la loro arte con passione.
Questa mostra è dedicata principalmente a dieci artiste; sei contemporanee: Cinzia Busto, Giulia Federico, Paola Ginepri, Letizia Fornasieri, Paola Majerna, Lucia Ragusa e quattro del ‘900: Dina Bellotti, Felicita Frai, Chiara Luraghi, Gina Maffei”.

INFORMAZIONI MOSTRA
La Galleria Ponte Rosso è aperta da martedì a sabato dalle 15 alle 19. Al mattino solo su appuntamento.

CONTATTI
Galleria Ponte Rosso
Sede: Via Brera 2, Milano
Tel: + 39 0286461053
Mail: ponterosso@ponterosso.com
Sito: www.ponterosso.com