17 - 31 Agosto 2014
Toscana, verde e turchese
Sala Espositiva Telemaco Signorini
Calata Mazzini, 39
Portoferraio - Isola d’Elba
mostra a cura di Nuovospazio Artecontemporanea
Inaugurazione 17 Agosto 2014, ore 22.00

Galleria Nuovospazio Artecontemporanea presenta la prima personale di Letizia Fornasieri in Toscana.
In mostra una selezione di opere su tavola di medio e piccolo formato oltre a lavori su carta e stampa fotografica. I soggetti ritratti sono in prevalenza paesaggi della Toscana: vigne, colline e prati in fiore. Non mancano però i soggetti cittadini, come tram e filovie.

Letizia Fornasieri (Milano, 1955) è una delle pittrici italiane più affermate e apprezzate. La sua carriera è cominciata negli anni Ottanta. Si é formata all'Accademia delle Belle Arti di Brera e la cultura pittorica del Novecento oltre alla forza della sua personalità, sono alla base dello sviluppo del suo linguaggio.

Il suo stile, che potrebbe essere definito realismo espressionista, si é evoluto nel tempo e non ha mai perso di freschezza grazie anche a un favore di pubblico e collezionisti che l'hanno sempre sostenuta.

Le sue ultime ricerche sono dedicate a una tecnica nuova, dove la pittura si sovrappone a una base fotografica,  che ha  un sorprendente potenziale ancora tutto da esplorare,  mentre continua la ricerca piú tradizionale a olio su tavola con nuovi temi e cromie.

Galleria NUOVOSPAZIO Artecontemporanea
www.gallerianuovospazio.it - 3474096538
seguici su facebook: Galleria Nuovospazio Artecontemporanea
orari: 10.30/12.30 - 18.30/24.00 - aperto tutti i giorni

courtesy Fotografia di Architettura © 2011 Archivio Federico Brunetti www.federicobrunetti.it